Prevenzione in medicina del lavoro: lavori sotterranei

Indice

Standard Variante
Codice
2869/26.I
Supporto informativo
Documento, PDF
Edizione
08/01/2002

Descrizione

Il colpo di calore e altre malattie da calore rappresentano un rischio per la salute dei lavoratori che lavorano in un clima caldo e umido sotterraneo. Per evitare le malattie da calore nei lavori sotterranei, abbiamo raccolto qui per Lei delle importanti informazioni sulla prevenzione in medicina del lavoro.

Questa pubblicazione è una guida pratica e Le offre supporto, come responsabile del cantiere, nella protezione della salute nei lavori sotterranei.

In questa pubblicazione, scoprirà come valutare il clima, quali valori limite rispettare e quali eccezioni sono valide.In questa pubblicazione, abbiamo anche riassunto informazioni su situazioni speciali che richiedono ulteriori valutazioni da parte di specialisti.

Inoltre, in questa pubblicazione troverà tutto sulle misure di protezione tecniche, organizzative e personali per prevenire una malattia da calore. Abbiamo anche riassunto informazioni sulle visite preventive di medicina del lavoro e su come affrontare le malattie da calore (compresi, ad esempio, i sintomi del colpo di calore).

Infine, in questa pubblicazione troverà utili liste di controllo per il lavoro in un clima caldo e umido sotterraneo. Effettui ora il download di questa pubblicazione.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento