Lista Piattaforme di lavoro elevabili – Parte 2: verifica sul posto

Indice

      Piattaforme di lavoro elevabili Parte 2: verifica sul posto
      Codice
      67064/2.I
      Supporto informativo
      Lista di controllo, PDF, 4 pagine, A4
      Edizione
      03/08/2024

      Descrizione

      Anche se avete pianificato con cura l'impiego di una piattaforma di lavoro elevabile, dovreste controllare nuovamente sul posto se i vostri collaboratori possono svolgere i lavori in sicurezza. Infatti, eventuali cadute o ribaltamenti delle attrezzature di lavoro possono causare gravi lesioni.

      Durante la verifica accertatevi che la piattaforma sia adatta all'impiego previsto. Controllate la portata e le caratteristiche del suolo. Fate in modo che la piattaforma venga manovrata solo da personale formato. Assicuratevi che la zona di pericolo al suolo sia sbarrata, affinché la caduta di oggetti non possa ferire nessuno.

      Con la nostra lista di controllo «Piattaforme di lavoro elevabili - Parte 2: verifica sul posto» potete verificare, sulla base di 16 domande, se la sicurezza nell'uso delle piattaforme di lavoro elevabili è garantita prima di ogni impiego. La lista di controllo tratta i seguenti temi:

      • Utilizzo di piattaforme di lavoro elevabili e personale adatti
      • Installazione di piattaforme di lavoro elevabili in sicurezza
      • Comportamento sicuro

      Scaricate subito la lista di controllo e controllate le possibili carenze di sicurezza sul luogo di impiego della piattaforma di lavoro elevabile. Così potrete gestire meglio i pericoli.

      Lista di controllo importante sul tema:& Piattaforme di lavoro elevabili – Parte 1: pianificazione dei lavori

      Questa pagina è stata utile?