Stoccaggio di liquidi facilmente infiammabili – Lista di controllo

Indice

Stoccaggio di liquidi facilmente infiammabili
Codice
67071.I
Supporto informativo
Lista di controllo, PDF, 4 pagine, A4
Edizione
02/15/2023

Descrizione

Benzina, acetone, toluolo e diluente nitro sono liquidi estremamente pericolosi. Se vengono stoccati in modo errato, si corre un elevato rischio di esplosione e incendio. Se l'incidente si verifica realmente, di norma le conseguenze per l'azienda sono disastrose. Questo è il motivo per cui dovreste utilizzare la nostra lista di controllo. L'impegno necessario per compilare il questionario è piuttosto modesto rispetto ai possibili danni che potrebbero essere causati da uno stoccaggio errato di liquidi facilmente infiammabili.

Vi basterà rispondere alle nostre domande sul tipo dei liquidi immagazzinati, sulle caratteristiche dei depositi, degli impianti e dell'organizzazione. Se avete risposto ad alcune domande con «in parte» o addirittura con «no», dovete introdurre miglioramenti per proteggere i vostri collaboratori e la vostra azienda. Il modulo prestampato vi aiuta a pianificare le misure.

Qualora nella vostra azienda le condizioni di stoccaggio dovessero cambiare, ad esempio in seguito a un trasloco, vi consigliamo di compilare nuovamente la lista di controllo.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento