Lavorare comodi al videoterminale

Indice

      Lavorare comodi al videoterminale
      Supporto informativo
      Altri articoli, PDF
      Edizione
      12.04.2021

      Descrizione

      Le tensioni e i bruciori agli occhi sono le patologie d'ufficio più frequenti. Grazie alla nostra presentazione «Lavorare allo schermo» lei potrà mostrare ai suoi collaboratori come attenuare o far scomparire del tutto i disturbi.

      I consigli sono facili da mettere in pratica, ma efficaci. Le persone interessate avvertono alcuni miglioramenti significativi già dopo aver regolato correttamente la scrivania, la sedia e lo schermo. Altri piccoli ausili, tra cui portadocumenti, poggiapolsi e cuffie, possono alleviare ulteriormente le tensioni.

      Se si sta seduti a lungo, il movimento è una chiave importante per aumentare il benessere. Osservare brevi pause per esercizi di stretching e di allungamento è un toccasana per lo scheletro e la muscolatura e aiuta anche a tornare a concentrarsi.

      Sostenga i suoi collaboratori offrendo loro postazioni di lavoro ergonomiche e mettendo in pratica i nostri consigli. La ricompenseranno lavorando più produttivamente e con un sorriso, il che è dovuto al loro maggiore benessere.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento