Ribi on tour: Via col vento

Indice

      undefined
      Standard Variante
      Supporto informativo
      Video, MP4
      Edizione
      10.02.2020

      Descrizione

      Tempeste e temporali, ma anche singole raffiche di vento forte, possono portare a situazioni rischiose per la vita sui cantieri e nelle loro vicinanze. In ogni stagione. Roman Ribi vuole sapere come i professionisti proteggono se stessi e gli altri.

      • Nel suo video Ribi on tour fa spiegare a un conduttore di lavori edili, un capo muratore e un operaio edile come tengono sotto controllo i pericoli nelle situazioni estreme.
      • Tra i compiti del direttore dei lavori edili c’è quello di includere la situazione meteo nella pianificazione. Deve allestire un piano di emergenza insieme a un sistema di segnalazione. Così, in caso di maltempo, può interrompere i lavori immediatamente.
      • Anche in caso di previsioni di bel tempo può verificarsi un cambiamento improvviso delle condizioni meteorologiche.
      • Naturalmente il conduttore di lavori edili si accorda sempre con il capo muratore. Questo ha installato un’app per il meteo che avverte lui e i suoi collaboratori di un cambiamento delle condizioni meteorologiche. Possono così prendere le misure corrette e mettere in sicurezza il cantiere.
      • Scaricate anche lei un’app per il meteo. Con il suo allarme vi avverte di tempeste minacciose e può salvare delle vite sul cantiere.
      • Sul cantiere il vento può essere pericoloso non solo per i dipendenti. Anche le persone che si trovano nelle vicinanze possono subire danni.
      • Il vento porta anche in giro gli oggetti e li fa diventare proiettili mortali. Un murature fa notare che quindi gli oggetti e i ponteggi devono essere messi sempre in sicurezza.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento