Assistente d'assicurazioni AFA

Formazione apprendisti – tu sei il nostro futuro

Assistente d'assicurazioni AFA

Dopo aver conseguito la maturità, la formazione per assistente d'assicurazione AFA è una valida alternativa allo studio universitario. Questo percorso formativo di 18 mesi è un'ottima opportunità per affacciarsi al mondo del lavoro.

Assistente d'assicurazioni AFA

Il corso di formazione come assistente d'assicurazione AFA permette di acquisire le basi teoriche e pratiche per entrare nell'affascinante universo delle assicurazioni. Se vuoi fare un investimento sicuro per il tuo futuro, questo percorso formativo ti aprirà sbocchi professionali molto interessanti.

Hai voglia di impegnarti nello studio? Sei una persona affidabile, responsabile, duttile, disponibile ad apprendere cose nuove e ti piace lavorare in équipe? In caso affermativo, questo percorso potrebbe essere la scelta giusta per te.

Per l'ammissione si richiede

  • la maturità liceale
  • un apprendistato con maturità professionale
  • la scuola media professionale commerciale con maturità professionale (MPC)

Il tuo profilo

  • ottima conoscenza dell'italiano
  • buone conoscenze del francese
  • buone conoscenze di MS-Office

Il corso di formazione combina in modo ideale teoria e pratica. Durante le lezioni in aula e con l'autodidattica assistita acquisirai le conoscenze teoriche che potrai quindi mettere in pratica e approfondire nel tuo lavoro alla Suva.

Una volta terminato con successo il percorso formativo come «assistente d'assicurazione AFA» potrai impiegare le tue competenze nella nostra azienda. Infatti, vogliamo proseguire il rapporto di lavoro con le persone che abbiamo formato e favorirne lo sviluppo professionale. La Suva ti offre interessanti possibilità di formazione continua, all'interno e all'esterno dell'azienda, per agevolarti il cammino verso una brillante carriera professionale.

Se siamo riusciti a convincerti a fare un'esperienza professionale nella maggiore assicurazione infortuni della Svizzera, non esitare a inviarci il tuo curriculum per posta o tramite email.

Sul luogo di lavoro potrà approfondire le nozioni assimilate durante la formazione teorica, incentrata sulla conoscenza del ramo assicurativo. Uno studio individuale assistito la sosterrà nell'acquisizione delle nozioni di base.

La formazione avrà luogo nella Svizzera francese o tedesca. Per approfondimenti sul corso di formazione rimandiamo al sito www.vbv.ch, disponibile in tedesco e francese.

«Il percorso formativo che porta al diploma di assistente d'assicurazione risponde in pieno alle mie elevate aspettative. La Suva mi appoggia in ogni momento. Grazie al sostegno che ricevo so di poter affrontare gli esami finali senza grandi preoccupazioni.»

Sandro Isler, collaboratore infortuni