Formazione apprendisti – tu sei il nostro futuro

Formazione apprendisti – tu sei il nostro futuro

Formazione apprendisti – tu sei il nostro futuro

Se hai deciso di costruire il tuo futuro professionale nella nostra azienda, hai fatto un'ottima scelta: alla Suva troverai un team di persone motivate e altamente qualificate che ti seguiranno per tutto il tuo percorso formativo.

Apprendistati

Un apprendistato alla Suva ti farà scoprire le tante attività e le molteplici sfaccettature della più grande assicurazione infortuni della Svizzera.

La Suva ti offre molto durante il tirocinio, ma pretende altrettanto da te: cerchiamo ragazze e ragazzi che hanno voglia di imparare cose nuove, che desiderano affrontare compiti impegnativi e perseguono obiettivi ambiziosi.

I nostri formatori qualificati e di grande esperienza ti aiutano a raggiungere gli obiettivi professionali che ti sei proposto. Ti seguono durante gli anni di apprendistato e ti consigliano quando ne hai bisogno. E siccome sappiamo che è molto importante variare, durante il tirocinio potrai fare diversi stage, frequentare vari corsi e collaborare in differenti progetti. Così acquisirai le conoscenze indispensabili per affrontare con serenità l'esame di fine tirocinio. Perché tu sei importante per noi e vogliamo aiutarti a costruire un futuro di successi.

Una volta terminato l'apprendistato alla Suva potrai restare un altro anno da noi per approfondire e perfezionare le competenze professionali e aumentare le opportunità di trovare un impiego.

«La Suva mi offre l'occasione di effettuare un apprendistato molto interessante e variato. Cambiare spesso le divisioni mi dà un'idea concreta delle molte mansioni che si svolgono alla Suva. Tutti i team mi accolgono con grande cordialità e posso sempre contare sul pieno appoggio dei miei formatori in azienda. Come tutti gli apprendisti, una volta terminato il tirocinio posso restare per un altro anno alla Suva. È un'opportunità che apprezzo molto e che mi permette di progettare con maggior tranquillità il mio futuro professionale.»

Flavio Troxler, apprendista impiegato di commercio