Comunicati stampa

Comunicati stampa

  • 25.02.2015
    Quasi 14 000 persone hanno risposto al test sul calcio che la Suva ha messo online un anno fa. Da una prima analisi dei risultati si constata che il rischio di farsi male giocando a calcio è piuttosto elevato per il 77 per cento dei rispondenti. L'Associazione Svizzera di Football ha quindi deciso di integrare il test nella formazione degli allenatori.
  • 28.01.2015
    Sciatori e snowboarder attenzione: il rischio di infortunarsi in pista è particolarmente alto alle 14.30. È quanto si ricava dall'analisi dei dati sugli infortuni notificati agli assicuratori svizzeri.
  • 26.01.2015
    Temperature polari, nebbione fastidioso, bufere di neve. In Svizzera è tornato l'inverno. Sebbene nella stagione fredda si trascorra meno tempo all'aperto, gli infortuni provocati da cadute in piano denotano un forte incremento. Nelle giornate invernali il rischio di cadere e infortunarsi è particolarmente accentuato fra le 6 e le 9 del mattino; infatti, i pedoni che inciampano e cadono in questa fascia oraria sono quasi il doppio rispetto ai mesi estivi.
  • 22.01.2015
    Nell'esercizio 2014 la Suva ha realizzato una buona performance di investimento pari al 7,0 per cento. A fine anno il grado di copertura finanziaria dell'azienda è nuovamente salito attestandosi al 134 per cento, un dato che conferma l'ottima solidità finanziaria della Suva e consente di coprire interamente tutti gli impegni a lungo termine.