Unternavigation
Le ditte specializzate in bonifiche da amianto sono al vostro servizio
Le ditte specializzate in bonifiche da amianto sono al vostro servizio

I lavori che comportano un elevato rilascio di fibre di amianto pericolose per la salute devono essere eseguiti solo ed esclusivamente da ditte riconosciute specializzate in bonifiche da amianto.
Obbligo di notifica
L'ordinanza sui lavori di costruzione stabilisce che le ditte specializzate in bonifiche da amianto devono segnalare alla Suva determinati lavori. Il modulo di notifica e le relative istruzioni si trovano qui:
- Modulo di notifica (1005 KB)(Il link viene aperto in una nuova finestra; Documento non accessibile a tutti.)
- Istruzioni relative al modulo di notifica (46 KB)(Il link viene aperto in una nuova finestra; Documento non accessibile a tutti.)
Riconoscimento
Per farsi riconoscere come ditta specializzata in bonifiche da amianto è necessario soddisfare determinati requisiti. Le modalità sono descritte nei seguenti documenti:
- Ditte specializzate in bonifiche da amianto: procedura di riconoscimento e di revoca del riconoscimento da parte della Suva (36 KB)(Il link viene aperto in una nuova finestra; Documento non accessibile a tutti.)
- Audit per il riconoscimento di una ditta specializzata in bonifiche da amianto ai sensi dell'art. 60b dell'Ordinanza sui lavori di costruzione (OLCostr) (63 KB)(Il link viene aperto in una nuova finestra; Documento non accessibile a tutti.)
Ditte specializzate in bonifiche da amianto nella vostra regione
Basta selezionare la regione di appartenenza per ottenere un elenco di ditte riconosciute dalla Suva. Nonostante verifiche costanti, la Suva non può garantire la corretta esecuzione dei lavori.