I nuovi collaboratori

I nuovi collaboratori

Per i nuovi collaboratori il rischio di infortunio sul lavoro è del 50% più elevato. Questo vale anche per i lavoratori temporanei, sia uomini che donne.

I nuovi collaboratori

I nuovi arrivati non conoscono tutti i pericoli che si celano in azienda e spesso si sentono sopraffatti dalla mole di novità. Superiori e colleghi più esperti hanno invece molta familiarità con il lavoro e non sono in grado di individuare le difficoltà che i neo assunti possono incontrare. È opportuno pertanto che tutti si preparino al meglio per il nuovo inizio.

Per saperne di più

La Suva mette a disposizione numerose pubblicazioni riguardanti i nuovi collaboratori.

Destinatari Pubblicazione
Superiori, nuovi collaboratori e lavoratori temporanei Panoramica di tutte le pubblicazioni(Il link viene aperto in una nuova finestra)  
Superiori I nuovi collaboratori. Indicazioni utili ai superiori per l'inserimento e la formazione dei nuovi collaboratori(Il link viene aperto in una nuova finestra)  
Nuovi collaboratori e lavoratori temporanei Nuovo posto di lavoro - nuovi pericoli. Come cominciare un nuovo lavoro evitando di infortunarsi(Il link viene aperto in una nuova finestra)  

Film

I nuovi collaboratori I nuovi collaboratori Un film di sensibilizzazione (9'19") Riproduci Scarica / suggerisci

Ordina il DVD online(Il link viene aperto in una nuova finestra)  
Scarica l'opuscolo relativo al DVD(Il link viene aperto in una nuova finestra)