Unternavigation
In forma per l'inverno
Campagne
inciampare.ch

Le cifre non svelano però la sofferenza che provocano nelle vittime di una caduta e gli oneri che le aziende devono sopportare in seguito alle assenze dal lavoro. Eppure, la maggior parte di questi infortuni si potrebbero evitare molto facilmente. Perciò la Suva lancia la campagna «inciampare.ch» che si protrarrà per diversi anni.
Film di sensibilizzazione «Rasoterra», lo spot TV e video reportage
Il film illustra l'argomento in una prospettiva insolita.
www.inciampare.ch
Vai su www.inciampare.ch(Il link viene aperto in una nuova finestra) e gioca al "Buddy Guard Game" per scoprire le trappole che provocano brutte cadute.
Strumenti e supporti informativi
Nel nostro Waswo-Shop troverete altri strumenti e supporti informativi(Il link viene aperto in una nuova finestra) sulla campagna «inciampare.ch».
Comunicati stampa
16.03.2010 Comunicato stampa sull'avvio della campagna
Informazione e strumenti
- Statistica infortuni
- Le molteplici cause
- Iniziative in azienda
- Tenersi al corrimano per non cadere sulle scale
- In forma per l'inverno
- Prodotti di sicurezza
In forma per l'inverno
Gli infortuni da caduta sono particolarmente frequenti durante l'inverno. Per tutti coloro, in particolare per le aziende e i proprietari di case che intendono prevenire le cadute in piano durante l'autunno e l'inverno, la Suva ha pubblicato i seguenti materiali informativi:
- Per sgombrare la neve dalle vie di circolazione, occorre intervenire per tempo: consigli per i responsabili della gestione e manutenzione immobili(Il link viene aperto in una nuova finestra)
- Pedoni attenti: «8 consigli per evitare brutte cadute durante l'inverno»(Il link viene aperto in una nuova finestra)
- Occhio alle scarpe senza suola antiscivolo e agli scarponi da sci: è facile finire a gambe all'aria! Consigliamo di indossare scarpe con suola antiscivolo oppure di usare i ramponcini antiscivolo(Il link viene aperto in una nuova finestra) .