Gestione delle assenze

Gestione delle assenze

Gestione delle assenze

Le assenze hanno un notevole impatto sulla gestione di un'azienda: oltre a provocare costi elevati e disagi, creano stress e aumentano il rischio di infortunio.

Gestione delle assenze

In quale misura le assenze dovute a infortunio o malattia incidono sulla sua azienda in termini di costo? Con il nostro calcolatore(Il link viene aperto in una nuova finestra)   può stimare i costi generati dalle assenze e compararli con la media del settore.

Un'efficace gestione delle assenze contribuisce a ridurre il loro numero e quindi i costi correlati. Inoltre comporta dei vantaggi per gli stessi collaboratori infortunati o malati.

La gestione delle assenze della Suva si compone di una cosiddetta «cassetta degli attrezzi» che include vari strumenti di lavoro e suggerimenti. I temi centrali sono la registrazione e valutazione dei dati sulle assenze, l'assistenza ai collaboratori malati o infortunati, lo svolgimento di lavori poco faticosi, i colloqui di ritorno al lavoro nonché i sistemi di motivazione e ricompensa.

La nostra offerta

Vuole introdurre un nuovo sistema di gestione delle assenze nella sua azienda? Oppure ottimizzare un sistema già in vigore? In tal caso la sosteniamo con i seguenti sussidi e servizi: