Gestione della salute in azienda (GSA)

Gestione della salute in azienda (GSA)

Gestione della salute in azienda (GSA)

La gestione della salute in azienda si propone di influire in maniera sistematica su tutti i fattori rilevanti per la salute nelle imprese, a beneficio di tutti.

La gestione della salute nei luoghi di lavoro riduce i fattori di rischio e rafforza gli elementi che promuovono il benessere psicofisico. Aiuta a migliorare la salute, la soddisfazione, la motivazione dei collaboratori e nello stesso tempo riduce le assenze dal lavoro.

La salute, un bene prezioso

Dipendenti sani, collaboratori motivati, team efficienti: sono elementi fondamentali che le aziende devono sapersi conquistare. Le imprese che decidono di investire con professionalità nella gestione della salute possono contare su un ritorno economico sicuro. Qui potete calcolare i risparmi che la vostra azienda potrebbe realizzare.(Il link viene aperto in una nuova finestra)  

Test di autovalutazione GSA

A che punto si trova la gestione della salute nella vostra azienda? Provate a rispondere al nostro test di autovalutazione per scoprire i punti deboli e le misure da adottare per rimediarvi.

Proposte GSA

Vi invitiamo a promuovere la salute e l'efficienza dei collaboratori con azioni specifiche. Per implementare gradualmente la gestione della salute nella vostra azienda è importante fissare gli obiettivi prioritari nella «Casa della Salute».

Casa della Salute

La Suva è più che un'assicurazione perché offre un mix di prodotti eccezionale che include prevenzione, assicurazione e riabilitazione ed è integrato in modo intelligente da proposte di promozione della salute.