Notifica d'infortunio – Assicurazione militare

Notifica d'infortunio – Assicurazione militare

I casi di malattia e infortunio vanno notificati con due moduli distinti.

Notifica

Il compito di notificare gli infortuni e le malattie spetta ai medici, ai dentisti e ai chiropratici. La notifica deve essere inviata all'agenzia competente per il Cantone in cui è domiciliato l'assicurato.

Per notificare all'AM i casi che richiedono cure mediche dopo il licenziamento dal servizio, i fornitori civili di prestazioni (medici) sono pregati di utilizzare il modulo «Notifica assicurazione militare(Il link viene aperto in una nuova finestra)  ».

Se le cure avvengono durante il servizio militare o di protezione civile, i medici di truppa sono pregati di utilizzare il modulo «Notifica di malattia e d'infortunio»(Il link viene aperto in una nuova finestra)   per l'invio del paziente ad un medico civile, ad un dentista o in un ospedale e per il ritiro di medicamenti in una farmacia civile.