Dieci regole vitali per i costruttori in legno. Vademecum

Indice

      Dieci regole vitali per i costruttori in legno. Vademecum
      Codice
      88818.I
      Supporto informativo
      Vademecum, PDF, 37 fogli allegati, A4
      Edizione
      01/01/2022

      Descrizione

      Le carpentiere e i carpentieri fanno un lavoro difficile e pericoloso. I ponteggi e i varchi non messi in sicurezza riservano le insidie maggiori. Servono quindi indicazioni di sicurezza chiare e rispettate da tutti per garantire la sicurezza sul lavoro in cantiere.

      Per questo abbiamo elaborato delle regole su misura per il ramo. Le «Dieci regole vitali per i costruttori in legno» possono salvare letteralmente vite umane.

      Secondo la legge, le datrici e i datori di lavoro sono responsabili della sicurezza. Garantirla vuol dire adottare misure tecniche e addestrare regolarmente il personale. Istruitelo quindi ciclicamente nel rispetto delle regole vitali. Così ridurrete il numero degli infortuni.

      Il vademecum è una guida pratica per l’addestramento. Superiori, formatrici e formatori possono utilizzarlo per preparare e documentare quanto insegnato. Il vademecum riporta consigli utili per far sì che le tecniche e i tecnici del legno proteggano se stessi e gli altri dagli infortuni.

      Inoltre, se volete che il personale tenga a mente le regole vitali, potete distribuire il relativo pieghevole alla fine dell’addestramento.

      Informatevi sull’argomento alle nostre pagine «Lavorare il legno in sicurezza» e «Regole vitali».

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento