Ponteggi per facciate: sicurezza nel montaggio e smontaggio – Opusc.

Indice

      Ponteggi di facciata. Sicurezza nel montaggio e smontaggio
      Codice
      44078.I
      Supporto informativo
      Newsletter, PDF, 22 pagine, A4
      Edizione
      01/01/2022

      Descrizione

      Sono poche le attività in cui il rischio di infortunio per il personale equivale a quello per la costruzione di ponteggi. Nel nostro dettagliato opuscolo vi facciamo conoscere meglio le opzioni moderne ed efficaci per migliorare la sicurezza sul lavoro durante la costruzione di ponteggi per facciate.

      Il primo passo è una buona preparazione dei lavori. Con questa non solo aumentate la sicurezza, ma gettate anche le basi per una maggiore efficienza sul lavoro.

      Se volete sapere il modo migliore per costruire un ponteggio, leggete i capitoli Montaggio e smontaggio, Montaggio di ponteggi su tetti e pericoli particolari. Tutte le istruzioni contengono utili illustrazioni. Per evitare che il vostro personale sia esposto a rischi, dovreste tenere presenti i seguenti aspetti:

      • Istruite il vostro team, affinché monti la scala prima salire sul piano di calpestio più elevato.
      • Controllate che gli ancoraggi del ponteggio presentino la necessaria resistenza a trazione e compressione.
      • Assicuratevi che i vostri specialisti indossino un'imbracatura a partire da un'altezza di caduta di due metri.

      Per garantire un lavoro in condizioni di sicurezza è sempre necessario che la vostra azienda metta a disposizione attrezzi conformi e materiale integro. Se inoltre istruite bene il vostro personale, potrete stare sicuri che la giornata terminerà nel migliore dei modi.

      Maggiori informazioni sul tema sono disponibili nella nostra pagina Ponteggi sicuri Inoltre vi consigliamo la lista di controllo Ponteggi per facciate e l'opuscolo Ponteggi per facciate. Pianificazione della sicurezza.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento