Allenare forza ed equilibrio per prevenire le cadute

Indice

      Se non vi allenate, dopo i 30 anni i vostri muscoliiniziano a consumarsi.
      Supporto informativo
      Altri articoli, PDF
      Edizione
      10/26/2022

      Descrizione

      La nostra muscolatura comincia a ridursi già a 30 anni. Su questo processo incide anche una vita sedentaria,ma possiamo fare qualcosa per rallentarlo. Esercizi per migliorare la forza e l'equilibrio danno stabilità al corpo e tutelano dalle cadute.

      Il nostro manifesto propone suggerimenti per integrare facili esercizi nella propria quotidianità. Non c'è bisogno di un allenamento di fitness complesso. Si possono ottenere risultati anche solo apportando piccoli cambiamenti alle abitudini:

      • ad esempio lavarsi i denti stando su una gamba sola,un modo per allenare equilibrio e muscolatura delle gambe.
      • usate le scale anziché l'ascensore tutte le volte che potete:salire le scale rafforza le gambe e migliora l'equilibrio, ma anche la circolazione.

      Vi consigliamo di affiggere questo manifesto in azienda. Sarà un modo per motivare i collaboratori a potenziare la propria muscolatura e mantenere il corpo in equilibrio. E l'effetto positivo si rifletterà in una minore frequenza di infortuni.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento