Inverno senza brutte cadute: consigli per i servizi tecnici

Indice

Evitare brutte cadute durante l'inverno. Consigli per i responsabili della gestione e manutenzione immobili
Codice
44088.I
Supporto informativo
Opuscolo, PDF, 8 pagine, A4
Edizione
04/30/2021

Descrizione

Inciampi e cadute sono le cause di infortunio più frequenti. In inverno, il pericolo di scivolare su un vialetto ghiacciato o di perdere l'appoggio sulle scale innevate è particolarmente alto. Se siete responsabili della custodia degli immobili, potete prevenire efficacemente le cadute agendo nel modo giusto. Il nostro opuscolo vi offre preziosi consigli. Per esempio:

  • programmate per tempo, per non essere colti impreparati dall'inverno.
  • Adottate i primi provvedimenti già in autunno.
  • Rimuovete correttamente la neve e assicuratevi di riparare di danni della pavimentazione.

Scoprite qui tutti i dettagli per organizzare al meglio il servizio invernale. Inoltre, su ogni argomento trovate svariati consigli per superare efficacemente la sfida dell'inverno. 
Le cadute spesso hanno gravi conseguenze, non solo per la persona infortunata, ma anche per la proprietà dell'immobile, che può essere tenuta a rispondere di eventuali inadempimenti. Alla fine del nostro bollettino vi spieghiamo come la responsabilità è disciplinata dal CO.

In aggiunta a questa pubblicazione vi suggeriamo la lista di controllo Pericoli invernali. Inoltre potete distribuire al personale il volantino 8 consigli per evitare brutte cadute durante l'inverno oppure lasciarne varie copie alla reception.

Il bollettino qui descritto è parte della campagna inciampare.ch. Per ulteriori informazioni in merito visitate il sito www.inciampare.ch.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento