Lavorare al microscopio: consigli per la salute e il benessere

Indice

      L'ergonomia al microscopio. Consigli per la salute e il benessere degli addetti ai lavori
      Codice
      84026.I
      Supporto informativo
      Guida, PDF, 10 pagine, 105x210mm
      Edizione
      04/15/2014

      Descrizione

      Osservare al microscopio è senza dubbi affascinante, ma porta molti ad assumere purtroppo una postura forzata. Una postura seduta scorretta si ripercuote sulla salute. Seguendo i nostri consigli, è possibile contrastare per tempo i dolori al collo e alla schiena o anche agli occhi del personale.

      Dato che è spesso molto difficile adattare il microscopio alle individuali esigenze degli addetti ai lavori, è necessario allestire una postazione ergonomica. Scarichi il nostro pieghevile oppure ordini le copie necessarie. Nel pieghevole mostriamo come:

      • regolare correttamente la posizione da seduti
      • correggere la postura della testa
      • evitare le tensioni
      • defaticare gli occhi

      Distribuisca il piccolo pieghevole a chi in azienda lavora a lungo al microscopio.Incoraggi il suo personale a concedersi brevi pause per distendere i muscoli, fare stretching e rilassare gli occhi.
      Se ci si impegna per il benessere del proprio personale, anche l'azienda ne trarrà beneficio.Questo perché chi non ha dolori lavora in maniera più efficiente e concentrandosi di più

      Le interessa allestire postazioni di lavoro ergonomiche?In questo caso, consigliamo di consultare il nostro sito Internet Sovraccarico biomeccanico e l'opuscolo Ergonomia sul posto di lavoro.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento