it
Contatto
Download e ordinazioni
Prevenzione
Infortunio
Assicurazione
Chi siamo
mySuva
Download
Download PDF
PDF Italiano
PDF Tedesco
PDF Francese
Argomenti di approfondimento
Pianificazione e attuazione della gestione assenze
Le assenze per malattia o infortunio sono una voce di costo significativa per la vostra azienda. La nostra pubblicazione vi aiuta a minimizzare i costi attraverso una gestione efficace delle assenze.
01.01.2023, 66131.I
Protocollo sui colloqui di rientro dopo un'assenza
Anche i colloqui di rientro con i collaboratori interessati fanno parte di una gestione professionale delle assenze. Qui troverete una proposta di protocollo della Suva che vi supporterà durante il colloquio.
09.12.2022
suvauxlib.lib.modules.teaser.new
Diario di assistenza per una gestione strutturata delle assenze
Registri e segua le assenze del personale con il diario di assistenza interattivo della Suva. È un modo per dimostrarsi partecipe e sapere in ogni momento come stanno i suoi lavoratori malati o infortunati.
17.05.2023, 88330-3.I
Assenze: riepilogo ruoli e compiti
Per gestire con efficacia le assenze servono processi e compiti chiari. La panoramica illustra le modalità per una collaborazione efficiente tra i dipendenti, i superiori e la Divisione personale.
Parlare delle assenze: verbale per il colloquio
Una gestione efficiente delle assenze richiede che si intrattenga un dialogo con il collaboratore o la collaboratrice. Il nostro modello vi aiuta a svolgere questi colloqui sulle assenze in modo strutturato ed efficace.
Video: Gestire e tenere sotto controllo le assenze
Le assenze dal lavoro sono una voce di costo significativa per la vostra azienda. Una gestione corretta riduce la frequenza e la durata delle assenze. Il nostro filmato vi spiega come fare.
Modello Excel per la gestione delle assenze
Ha bisogno di strumenti per la gestione delle assenze? Questo modello Excel la aiuterà a farsi una rapida idea dello «stato di salute» della sua azienda inserendo pochi dati.
Registrazione efficiente delle assenze con il modulo
Per una registrazione veloce delle assenze dei singoli collaboratori, mettiamo a vostra disposizione il pratico modulo di notifica assenze. Basta scaricare e compilare il modulo. Fatto!
Modello Excel: gestione delle assenze
Si verificano molte assenze nella sua azienda? Con questo modello Excel potrà verificare in semplicità la situazione della sua azienda e confrontarla a livello nazionale e di settore.
Registrazione e analisi delle assenze
Il nostro modello Excel agevola la registrazione e l'analisi delle assenze nella vostra azienda. Una panoramica sulle assenze è un buon punto di partenza per l'attività di prevenzione.
24.10.2022
Video istruttivo: I nuovi collaboratori
Il rischio di infortunio aumenta del 50% per le neoassunte e i neoassunti rispetto alle lavoratrici e ai lavoratori ben inseriti. Vi forniamo consigli per l'inserimento in modo da rendere sicuro l'avvio del nuovo lavoro nella vostra azienda.
Più sicurezza per il personale temporaneo nell'edilizia
Chi esegue lavori temporanei sui cantieri è particolarmente esposto a infortuni. Con il nostro opuscolo in più lingue mostrate al personale interinale come si lavora in sicurezza.
Opuscolo, 36 pagine, A5
12.10.2015, 88217.I
Pieghevole: Sicurezza sul nuovo posto di lavoro
Nell'inserimento di nuovi dipendenti i datori di lavoro dovrebbero prestare particolare attenzione alla sicurezza. Il nostro pratico pieghevole svela i potenziali pericoli sul posto di lavoro.
Prospetto, 12 pagine, 105x210mm
28.08.2019, 84020.I
Pronto soccorso psicologico dopo un grave infortunio
Un grave infortunio professionale richiede un pronto soccorso sia medico che psicologico. Il nostro opuscolo vi fornisce informazioni su come gestire le conseguenze psicologiche di un infortunio.
Bollettino d'informazione, 12 pagine, A4
09.08.2014, 44086.I
Ceste per il sollevamento di persone: domanda di autorizzazione
AS407_1_IT.DOC
La responsabilità negli infortuni sul lavoro in breve
Dopo un infortunio sul lavoro occorre chiarire chi ne è responsabile, in particolare in caso di mancato rispetto delle regole di sicurezza. Di più in questa presentazione.
13.04.2021
Newsletter
Riceva regolarmente informazioni affidabili su argomenti di attualità relativi alla prevenzione, all’assicurazione e alla riabilitazione.
Iscriversi alla newsletter