Cerimonia di laurea laureati

Nuovi professionisti per garantire la sicurezza e la protezione della salute sul lavoro Congratulazioni ai nuovi specialisti SLPS

In occasione della cerimonia di diploma di quest'anno, 207 esaminandi hanno conseguito l'attestato professionale federale di specialista SLPS. La percentuale di successo è stata pari al 90 per cento circa: un risultato eccezionale! La Suva si congratula con i diplomati per questo importante traguardo raggiunto e augura loro molto successo nello svolgimento della nuova funzione.

Siamo orgogliosi dei nostri nuovi diplomati che hanno appena compiuto un altro passo fondamentale per il loro futuro professionale: in veste di specialisti SLPS garantiranno all'interno di aziende dei più svariati settori nonché di organi di esecuzione (Suva, SECO, ispettorati del lavoro, organizzazioni specializzate) che vengano applicate le disposizioni di legge in materia di sicurezza sul lavoro e protezione della salute.

Grazie alla loro formazione dispongono non solo di vaste conoscenze di base e specialistiche sulla sicurezza e la protezione della salute sul lavoro ma anche di solide conoscenze di base e competenze in materia di comunicazione e formazione dei collaboratori.

Volete anche voi ottenere l'attestato professionale federale come specialista SLPS?

Iscrivetevi al corso di preparazione o partecipate alla nostra serata informativa.   

Ulteriori informazioni sulla figura professionale e sulla formazione sono disponibili qui