Un parrucchiere lava i capelli di una cliente indossando guanti in nitrile neri.

Testare gratuitamente i guanti in nitrile per 5 settimane

  • I guanti in nitrile aiutano a prevenire le malattie cutanee.
  • Se scelti in modo appropriato, i guanti in nitrile assicurano un'ottima sensibilità tattile.
  • I clienti, in pratica, non notano alcuna differenza durante il lavaggio.

Vi interessa partecipare al test di 5 settimane e indossare guanti in nitrile mentre lavorate a contatto con l'umidità. Per i parrucchieri, indossare guanti in nitrile non è affatto scomodo e non comporta disagi ai clienti. Inoltre, protegge le mani da prodotti chimici aggressivi e da malattie cutanee come l'eczema. Non si deve arrivare al punto di essere obbligati a cambiare mestiere. Oggi sempre più parrucchieri indossano guanti in nitrile mentre svolgono lavori a contatto con l'umidità, ad esempio quando lavano i capelli. Perché le mani sono il loro strumento più prezioso. E dopo il lavoro, per mantenerle belle e sane serve una crema curativa. Queste sono le regole di base della professione del parrucchiere.

Se non vi abbiamo ancora convinto, iniziate le 5 settimane di test! Non vi costerà nulla, e in più proverete un'esperienza pratica positiva.

La taglia giusta è fondamentale

Per 5 settimane, il vostro team dovrà indossare guanti in nitrile mentre svolge lavori a contatto con l'umidità come il lavaggio, la colorazione ecc. A tale scopo, vi forniamo gratuitamente una scorta di guanti di dimensioni adatte. Trovate qui la taglia giusta  per ciascun membro del team.

Tutto il team è coinvolto nel test

Per cinque settimane, tutti i membri del team – apprendisti inclusi – partecipano al test e indossano sistematicamente i guanti in nitrile mentre svolgono lavori a contatto con l'umidità (ad esempio durante il lavaggio dei capelli). Per ogni collaboratore vi forniamo tre confezioni da 100 guanti monouso in nitrile, una quantità che dovrebbe bastare per 5 settimane.
Parlate del test con i vostri clienti e chiedete loro se notano qualche differenza mentre lavate i capelli con i guanti in nitrile.

Alla fine del test vi invieremo un questionario. Desideriamo sapere qual è stata la vostra esperienza e quella del vostro team con i guanti in nitrile durante le 5 settimane. Il vostro feedback è molto importante, perché ci fornisce elementi utili in tema di protezione della pelle nel settore acconciatura.

Conoscete la vostra taglia?

Per partecipare alle 5 settimane di test, è importante che ciascuno di voi abbia a disposizione guanti di dimensioni appropriate. Cliccate su questo link per scoprire la taglia di guanti giusta  .

Il test di 5 settimane con i guanti in nitrile è stato un vero successo.

Grazie per l'interesse dimostrato. Al test si sono iscritti più saloni di quanti ci aspettassimo e, nonostante una consistente ordinazione aggiuntiva, non abbiamo più disponibilità di guanti in nitrile nei nostri magazzini. Per questo motivo abbiamo deciso di interrompere il «Test di 5 settimane con i guanti in nitrile». Confidiamo nella vostra comprensione. Ci farebbe in ogni caso molto piacere se partecipaste alle nostre prossime iniziative.

Qui potete trovare ulteriori informazioni sull'argomento www.suva.ch/salone-parrucchiere