Uso del videoterminale: informazioni sull'ergonomia – pubblicazione

Indice

Standard Variante
Codice
44034.I
Supporto informativo
Documento, PDF
Edizione
05/01/2014

Descrizione

Come posso rilassare gli occhi quando lavoro al videoterminale? Come evito le contratture? Come posso lavorare senza disturbi al PC? La risposta è semplice: al videoterminale rispettate i principi dell'ergonomia. Ma cosa significa? Portando esempi pratici, il nostro opuscolo vi mostra come aumentare il benessere di chi lavora al PC e al laptop.

Per prima cosa dovete osservare la postura dei vostri collaboratori mentre lavorano al videoterminale. Stanno al PC con la schiena curva? Devono girare ogni volta la testa verso lo schermo? Lavorano con il braccio teso? Queste sono indubbiamente posizioni errate.
La nostra pubblicazione per l'ergonomia al videoterminale vi mostra in 24 pagine come aumentare il benessere:
posizionando correttamente schermo, tastiera e mouse;
regolando l'altezza della scrivania e della sedia nonché le distanze;
organizzando in modo più ergonomico il lavoro con il laptop;
impiegando ausili adatti.
Altrettanto importante è inserire delle pause durante il lavoro al videoterminale. I nostri semplici esercizi prevengono le contratture, inoltre infondono nuova energia alle cellule cerebrali. Tutto questo contribuisce a un migliore rendimento.
Accarezzate l'idea di riallestire le postazioni di lavoro nella vostra azienda? Allora utilizzate la nostra lista di controllo per l'acquisto degli arredi per il lavoro al videoterminale.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento