GettyImages-912172488.jpg

I monitor su magazzini automatici offrono svariati vantaggi

In caso di segnalazione di guasti in un magazzino automatico o un trasportatore, in molte aziende si procede secondo un vecchio schema: spegnere l'impianto, cercare l'errore. Noi vi spieghiamo perché, in caso di guasto, è meglio usare telecamere e monitor.

Indice

      L'essenziale in breve

      Spegnere un impianto per la ricerca di un guasto, significa perdere tanto tempo. Questa situazione spinge il personale a manipolare i dispositivi di sicurezza e a cercare ed eliminare gli errori con la macchina in funzione. Per evitare azioni rischiose come queste, vale la pena di investire in telecamere e monitor.

      Ecco i motivi:

      • Nella maggior parte dei casi non è necessario entrare nell'impianto per la ricerca degli errori, che spesso richiede molto tempo, e nemmeno spegnerlo.
      • I dispositivi vi aiutano a localizzare il guasto.
      • Se uno specialista deve entrare nell'impianto per eliminare il guasto, può essere sorvegliato tramite i monitor.

      Utilizzando i monitor, in caso di guasto risparmiate tempo ed evitate che i vostri specialisti eseguano manovre rischiose su impianti in funzione.

      I lavori sugli impianti in funzione sono solo un grande rischio

      Non a caso i complessi magazzini automatici sono recintati su tutti i lati. Perché appena entrano in funzione rappresentano un pericolo per il personale. Pertanto, in caso di guasto, devono essere spenti per consentire a uno specialista di mettersi alla ricerca delle cause. Il problema, tuttavia, è che una tale interruzione comporta una notevole perdita di tempo, che spinge il personale a disinserire il dispositivo di controllo della recinzione, ad esempio tramite elusione, al fine di eseguire i lavori all'impianto in funzione, provocando di conseguenza un infortunio. Ma esiste una soluzione.

      Il modo sicuro per trovare ed eliminare guasti su impianti di trasporto

      Utilizzate telecamere e monitor. Vi aiuteranno a localizzare rapidamente i guasti nei magazzini automatici. Così, nella maggior parte dei casi, non sarà più necessario fare entrare qualcuno nelle zone recintate.

      L'impiego di questi dispositivi consente al vostro personale di evitare lunghe procedure di accesso a impianti complessi o scalate in magazzini a scaffali alti. I tempi di fermo risulteranno quindi molto più brevi.

      L'impiego di monitor ha anche un ulteriore vantaggio: Se uno specialista deve entrare in un impianto per eliminare la causa di un errore, una terza persona può seguire i lavori a schermo e avvertire i soccorsi in caso di emergenza.

      Non da ultimo, il vostro personale ha sempre l'impianto sotto controllo, grazie ai monitor, e controlla continuamente le immagini del flusso del materiale.

      Un operatore siede davanti a diversi monitor. Sugli schermi superiori controlla un impianto di trasporto e su quelli inferiori riceve informazioni sul flusso del materiale.

      Da una postazione centrale l'operatore tiene sotto controllo il flusso del materiale. Sui monitor superiori ha una panoramica dell'impianto. Con quelli inferiori è sempre aggiornato sui movimenti del materiale nel magazzino.

      Download e ordinazioni

      Questa pagina è stata utile?

      Vi potrebbe anche interessare