Sicurezza nel servizio esterno. Parte 1: trasferte

Indice

      Standard Variante
      Codice
      67172.I
      Supporto informativo
      Liste di controllo, PDF
      Edizione
      07/01/2018

      Descrizione

      Distrazione, mancanza di tempo, stanchezza o carico non fissato correttamente: il vostro personale del servizio esterno è esposto a pericoli e sollecitazioni di vario tipo. Pertanto è importante avere un quadro completo dei possibili pericoli e adottare misure adeguate per ridurre il rischio di infortunio. In fin dei conti i vostro personale deve arrivare a destinazione sempre in sicurezza.


      La lista di controllo che vi abbiamo messo a disposizione vi aiuta in tal senso: scaricatela e passatela in rassegna punto per punto. Così capirete in modo rapido e completo qual è la situazione della vostra azienda in tema di «Sicurezza nel servizio esterno: trasferte» e potrete annotare e attuare direttamente le necessarie modifiche.


      Per proteggere il vostro personale sono necessari una buona organizzazione, corsi di formazione regolari e attrezzature adeguate. Se garantite questi aspetti, contribuite ad aumentare sia la sicurezza che l'efficienza. Un vantaggio non indifferente. Inoltre, la lista di controllo contiene tutti i punti importanti che dovete conoscere se dovete compiere viaggi all'estero.


      La sicurezza non è un argomento che può essere spuntato «una volta per tutte». Utilizzate la lista di controllo per programmare in anticipo la verifica successiva. Consigliamo di farlo ogni sei mesi. Questo vale anche per il servizio esterno durante le visite sul posto presso i clienti: utilizzate anche la parte 2 della lista di controllo «Sicurezza nel servizio esterno. Parte 2: il cliente (lavori di montaggio e di servizio)».


      Così fate in modo che il vostro personale lavori sempre in sicurezza nel servizio esterno.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento