No alle sostanze pericolose nelle bottiglie per bevande!

Indice

No alle sostanze pericolose nelle bottiglie per bevande!
Codice
55232.I
Supporto informativo
Manifestino, PDF, 1 pagina, A4
Edizione
01/13/2013

Descrizione

Una bottiglia d'acqua piena di un liquido trasparente non desterà mai il sospetto o il pensiero che possa contenere qualcosa di pericoloso. Se però la bottiglia non contenesse affatto acqua o altro liquido ma una sostanza pericolosa, cosa accadrebbe? Riempiendo bottiglie per bevande con queste sostanze si corre il pericoloso di scambio, con conseguenze tragiche.

Eviti simili situazioni. Non travasi mai sostanze pericolose in contenitori per alimenti ma le conservi sempre nell'imballaggio originale. Ciò vale sia a casa che sul lavoro. Quando si manipolano liquidi pericolosi, si deve usare ovunque la stessa cautela. Eviti scambi pericolosi e protegga se stessa/o e altre persone.

Conservando liquidi pericolosi nell'imballaggio originale, avrà anche a disposizione i pittogrammi di pericolo che riportano informazioni importanti come i pericoli principali e il potenziale di pericolo dei liquidi dannosi.

Desidera maggiori informazioni sui pittogrammi di pericolo? Effettui il download dell'opuscolo «Sostanze pericolose. Tutto quello che è necessario sapere» dove abbiamo raggruppato i pittogrammi di pericolo. Ulteriori informazioni sull'etichettatura dei prodotti chimici sono disponibili sul nostro sito web.

Effettui ora il download di questo manifesto e lo esponga a salvaguardia della sicurezza.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento