Bequem und sicher am Steuer - In 10 Schritten den Fahrersitz optimal einstellen.Fahrersitz; lachende Frau; Lastwagen; Steuerrad; Lenkrad; sitzen

Comodi e sicuri al volante! Come regolare in modo ottimale il sedile del guidatore in 10 passi

  • Un conducente di autocarri, bus, pullman, macchine edili, autofurgoni ecc. trascorre molto tempo seduto al volante.
  • Un buon sedile correttamente regolato offre numerosi vantaggi: oltre a prevenire contratture ed eventuali disturbi causati da una scorretta postura, ritarda l'affaticamento.
  • Se non conoscete ancora tutte le possibilità per regolare il sedile, questo manuale di istruzioni può fornirvi un valido aiuto. Una volta apprese le varie funzioni, potrete regolare il sedile in modo ottimale.
  • Non regolate mai il sedile mentre state guidando.
  • In caso di viaggi lunghi è bene cambiare leggermente postura e allungare la schiena. Per risultati ancora migliori, provate a svolgere i nostri esercizi di compensazione «Pause dinamiche» (cfr. link in fondo).

Con questi 10 passi potrete regolare in modo ottimale il sedile del guidatore

* Se la posizione del volante non può essere modificata, oppure se siete di statura molto bassa o molto alta, potete adattare la distanza modificando leggermente l'inclinazione dello schienale.

Pause dinamiche

Mantenetevi in forma al volante con i nostri 10 esercizi di compensazione. Per maggiori informazioni consultate la pagina «Pause dinamiche».