Pieghevole: dieci regole vitali per gli installatori di ascensori

Indice

Dieci regole vitali per gli installatori di ascensori
Codice
84058.I
Supporto informativo
Prospetto pieghevole, PDF, 14 pagine, 105x210 mm
Edizione
10/31/2022

Descrizione

Il fatto che i lavori ad ascensori e sollevatori comportino dei rischi, non sorprende. Questo pieghevole offre una panoramica delle dieci principali regole di sicurezza per gli installatori di ascensori. Queste regole spaziano dai dispositivi di sicurezza individuale, passando per l'accesso al vano fino al trasporto e al fissaggio di carichi negli ascensori.

Grazie a questa pubblicazione, per ciascuna di queste regole potete scoprire quali competenze spettano ai superiori e quali ai collaboratori. Diamo un'occhiata all'esempio Disinserimento dell'impianto: Il ruolo del superiore è quello di impiegare solo personale istruito in possesso delle necessarie conoscenze tecniche/elettrotecniche. La responsabilità viene trasferita ai collaboratori al momento del disinserimento dell'impianto, quando non è necessaria alcuna tensione elettrica. Successivamente questi devono controllare che tutti i circuiti elettrici non siano attraversati da tensione.

Nel pieghevole trovate utili regole di sicurezza anche per il trasporto di carichi, la messa in sicurezza di parti dell'impianto in movimento e la prevenzione di rischi di caduta negli ascensori. Adottando misure adeguate, i lavori con rischio di caduta dall'alto possono essere svolti in condizioni di massima sicurezza.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento