Aggiornare online la descrizione d'impresa

Punti essenziali

  • Un e-service vi aiuta ad aggiornare la descrizione della vostra impresa.
  • Una descrizione d'impresa aggiornata garantisce che i premi siano conformi ai rischi.
  • Nel portale clienti potete accedere in ogni momento all'e-service.

La descrizione dell'impresa fornisce informazioni sulle attività svolte dalla vostra azienda ed è fondamentale affinché i premi determinati siano commisurati ai rischi. È quindi importante che la aggiorniate a cadenza regolare. In questo modo possiamo garantire che la vostra impresa venga attribuita alla comunità di rischio (classe) corretta e che venga applicata la giusta tariffa dei premi.

Utilizzare il portale clienti

Nel menu selezionate la voce «descrizione d'impresa». Importante: solo le imprese selezionate dalla Suva possono accedere all'e-service e vedere la voce «Aggiornare la descrizione d'impresa».

Nel menu selezionate la voce «Descrizione d'impresa». Importante: solo le imprese selezionate dalla Suva possono accedere all'e-service e vedere la voce «Aggiornare la descrizione d'impresa».

Compilate tutti i campi e al termine cliccate sul pulsante «Invia ora».
Scaricate il questionario compilato in formato PDF. In aggiunta vi invieremo una conferma per posta.

Factsheet_BB_IT_1.jpg

Prestate attenzione ai campi che appaiono cliccando sul simbolo «i»: le informazioni vi aiutano a compilare la descrizione in modo corretto.

Factsheet_BB_IT_2.jpg

Domande più frequenti su questo e-service

Potete chiamarci allo 0848 820 820 (in Svizzera max. CHF 0.08 / min.) o rivolgervi direttamente alla vostra agenzia Suva  

L'utilizzo dell'e-service è per ora limitato alle imprese di piccole dimensioni e selezionate dalla Suva.

Avete la possibilità di documentare le condizioni di esercizio effettive in ogni momento nella descrizione d'impresa. La vostra impresa è così sempre attribuita alla comunità di rischio corretta.

Potete notificare le nuove condizioni di esercizio alla vostra agenzia Suva