Chi siamo

In qualità di maggiore assicuratore infortuni in Svizzera, la Suva svolge un ruolo di primo piano sul mercato immobiliare elvetico. Con i suoi investimenti immobiliari diretti è un attore protagonista del settore e si impegna a dare il proprio contributo per garantire a lungo termine le rendite degli assicurati. Non da ultimo, gli investimenti immobiliari della Suva testimoniano anche il suo legame con l'edilizia, il settore che contribuisce in misura preponderante al gettito dei premi.

Indicatori Suva immobili

Patrimonio immobiliare

CHF 5.6 mia.

Immobili

175

di cui abitazioni

57 %

di cui uffici, retail, commerciali

43 %

Immobili aziendali

2

Volume investimenti p.a.

CHF 250 mio.

 

Flessibilità e lungimiranza

La Suva ragiona in ottica di lungo termine e si concentra su investimenti sicuri e durevoli. In qualità di investitore serio e finanziariamente autonomo, rappresenta un partner leale e affidabile. Forte della sua lunga esperienza nel settore degli investimenti immobiliari, si distingue per la sua competenza nella realizzazione di progetti edilizi, nella commercializzazione e nella gestione degli immobili nonché per la sua gestione professionale delle transazioni.

 

Certificazione

Il team della Divisione immobili della Suva è composto da specialisti di lungo corso che mettono a disposizione il proprio know-how per amministrare e ottimizzare il portafoglio immobiliare della Suva e della Cassa pensioni Suva. Il sistema di gestione delle informazioni è certificato secondo la norma ISO 9001:2015 e nell'ambito della nostra attività pone al centro la qualità e l'orientamento al cliente.

Organizzazione della Divisione immobili