Lehrlinge in einer Sitzung mit einer Berufsbilderin

Operatore/operatrice per la comunicazione con la clientela AFC

Queste figure professionali, che lavorano nei contact center o nei customer care center, consigliano i clienti riguardo ai diversi prodotti e servizi. Durante la formazione ti occuperai di gestire richieste e reclami. Dovrai comunicare con i clienti in modo professionale, trasmettendo calma e sicurezza, e analizzare opportunamente i problemi che ti vengono sottoposti. Avrai a disposizione numerosi sistemi informatici e banche dati grazie ai quali potrai fornire informazioni complete e reagire nel modo giusto a critiche e obiezioni. A seconda dei casi risponderai alle domande dei clienti per iscritto, oppure provvederai a gestirle o a inoltrarle a chi di competenza.

Luogo della formazione: Lucerna

Candidatura

Vuoi sapere se la Suva offre posti di tirocinio nella tua regione? Clicca su questo link, seleziona la tua regione e inviaci direttamente la tua candidatura online.

Contatto

I referenti nella tua regione sono indicati al seguente link.

Durata della formazione

La formazione di operatore/operatrice per la comunicazione con la clientela inizia ad agosto e dura tre anni