Le aziende assicurate alla Suva sono molto soddisfatte. Sondaggio tra i clienti 2021

Il sondaggio condotto nel 2021 tra le aziende assicurate mostra:

  • che i clienti ritengono di ricevere una buona assistenza,
  • che le prestazioni e i prodotti offerti soddisfano le esigenze
  • e che la soddisfazione complessiva è rimasta invariata a 82 punti.

La Suva conduce annualmente un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti allo scopo di conoscere come vengono valutati l'assistenza, i prodotti e i servizi offerti. I risultati ci aiutano a migliorarci. Al sondaggio online del 2021, svoltosi a novembre, hanno partecipato quasi 3900 persone, che ringraziamo di cuore. 

Di seguito riportiamo i risultati emersi.

Svolgimento del sondaggio

Nel 2021 hanno partecipato al sondaggio online circa 3900 persone impiegate in aziende assicurate alla Suva. Il sondaggio è rappresentativo e tiene conto dei settori, delle dimensioni delle aziende e della distribuzione regionale.

Scala:

  • Valutazioni da buone a ottime: 80-100 punti
  • Valutazioni medie: 60-79 punti
  • Valutazioni critiche: 0-59 punti

Il modello Suva

La Suva unisca prevenzione, assicurazione e riabilitazione; la Suva si autofinanzia e non gode di sussidi. In Svizzera circa la metà dei lavoratori dipendenti è assicurata alla Suva. Se realizza degli utili, la Suva li restituisce agli assicurati sotto forma di riduzioni di premio. Da oltre 100 anni la Suva si impegna per migliorare la sicurezza sul lavoro e nel tempo libero. La prevenzione dà i suoi frutti: meno infortuni significa meno costi e premi più bassi.

Come fa la Suva a calcolare i premi?