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I nostri clienti sono soddisfatti nei confronti della Suva

  • Il sondaggio svolto nel 2019 mostra che i clienti apprezzano la nostra assistenza e che il ventaglio di prestazioni e prodotti corrisponde alle loro esigenze.
  • Rispetto all'anno precedente, in alcuni importanti settori è stato raggiunto un significativo miglioramento che accogliamo con piacere e che conferma che siamo sulla strada giusta.

La Suva svolge annualmente un sondaggio per individuare in quale misura i clienti sono soddisfatti dell'assistenza, dei prodotti e dei servizi offerti. I risultati ci aiutano a migliorarci costantemente e ad adeguare il servizio alle esigenze dei clienti. All'indagine online condotta nel novembre 2019 hanno partecipato 7150 aziende assicurate alla Suva. Desideriamo ringraziarvi per la vostra partecipazione.


Di seguito riportiamo i risultati emersi dal sondaggio 2019.

Svolgimento del sondaggio

Al sondaggio 2019 condotto online hanno partecipato 7150 aziende assicurate alla Suva. Il sondaggio è rappresentativo, sono state prese in considerazione tutte le dimensioni aziendali e tutte le agenzie.

Scala

Valutazioni da buone a ottime: 80-100
Valutazioni medie: 60-79
Valutazioni critiche: 0-59

Il modello Suva

Il modello Suva unisce prevenzione, assicurazione e riabilitazione; la Suva si autofinanzia e non gode di sussidi. In Svizzera circa la metà dei lavoratori dipendenti è assicurata alla Suva. Se realizza degli utili, la Suva li restituisce agli assicurati sotto forma di riduzioni di premio. Da oltre 100 anni la Suva si impegna per migliorare la sicurezza sul lavoro e nel tempo libero. La prevenzione dà i suoi frutti: meno infortuni significa meno costi e premi più bassi.

Come fa la Suva a calcolare i premi?  

Maggiori informazioni sul modello Suva