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I nostri clienti sono soddisfatti della Suva

I risultati del sondaggio tra i clienti relativo al 2020 dimostra che

  • i nostri clienti ritengono di ricevere una buona assistenza;
  • le prestazioni e i prodotti offerti soddisfano le esigenze dei clienti;
  • ci siamo migliorati rispetto all'anno precedente in alcuni importanti settori;
  • siamo sulla buona strada.

La Suva svolge annualmente un sondaggio per individuare in quale misura i clienti sono soddisfatti dell'assistenza, dei prodotti e dei servizi offerti. I risultati ci aiutano a migliorare costantemente e ad adeguare il servizio alle esigenze dei clienti. Al sondaggio online condotto nel novembre 2020 hanno partecipato circa 6300 aziende assicurate alla Suva. Grazie!

Di seguito riportiamo i risultati emersi dal sondaggio 2020.

Svolgimento del sondaggio

Nel 2020, circa 6300 persone delle aziende assicurate hanno partecipato al nostro sondaggio online. Il sondaggio è rappresentativo e nel campione sono stati presi in considerazione tutti i settori, tutte le dimensioni aziendali e le regioni della Svizzera.

Scala

  • Valutazioni da buone a ottime: 80-100
  • Valutazioni medie: 60-79
  • Valutazioni critiche: 0-59

Risultati del sondaggio 2019  

Il modello Suva

La Suva unisca prevenzione, assicurazione e riabilitazione; la Suva si autofinanzia e non gode di sussidi. In Svizzera circa la metà dei lavoratori dipendenti è assicurata alla Suva. Se realizza degli utili, la Suva li restituisce agli assicurati sotto forma di riduzioni di premio. Da oltre 100 anni la Suva si impegna per migliorare la sicurezza sul lavoro e nel tempo libero. La prevenzione dà i suoi frutti: meno infortuni significa meno costi e premi più bassi.

Come fa la Suva a calcolare i premi?