Sia il management sia il personale classificano lo stress tra i principali problemi delle aziende. Una mole eccessiva di informazioni, nuovi assetti organizzativi, scadenze sempre più strette o problemi personali: tutto questo può causare notevole stress.
Questo workshop rivolto ai collaboratori mira a ridurre le malattie, le assenze e gli infortuni dovuti allo stress e viene svolto in collaborazione con uno specialista della Suva.
Condizioni generali
- Il workshop è rivolto a tutti i collaboratori di un'azienda.
- Viene svolto in collaborazione con uno specialista della Suva.
Tempo necessario e numero di partecipanti
- Svolgimento in gruppi di 12 persone. La suddivisione in gruppi spetta al cliente.
- La durata del workshop è di 120 minuti.
- Si tengono al massimo 3 workshop al giorno.
Obiettivi
- Imparare a capire e a valutare in modo obiettivo le proprie reazioni nelle situazioni di stress.
- Analizzare le situazioni di stress individuali e imparare a gestire meglio i carichi e le tensioni.
- Ricevere consigli per sfruttare meglio le risorse disponibili.
- Stabilire obiettivi personali e pianificare misure di attuazione concrete per migliorare la propria gestione dello stress.
Contenuto
- Nozioni di base utili
- Esercizi esperienziali
- Consigli pratici
- Individuazione delle proprie situazioni di stress e definizione di misure efficaci per gestirle in modo ottimale
Spazio e attrezzature
- Il cliente mette a disposizione locali adeguati per lo svolgimento del workshop. È importante che ci sia spazio a sufficienza per tutti i partecipanti.
- Il cliente fornisce l'infrastruttura e i dispositivi necessari: sedie per tutti i partecipanti, tavoli, presa di corrente, beamer, laptop, altoparlante, lavagna a fogli mobili con pennarelli.
Costi
Aziende assicurate alla Suva: a partire da CHF 800.– per implementazione.
Saremo lieti di sottoporvi un’offerta personalizzata.