I costi che le aziende devono sostenere in seguito a un infortunio o a una malattia sono un fattore economico rilevante. Uno studio internazionale dimostra che prevenire gli infortuni conviene: ogni franco investito nella prevenzione in azienda, infatti, produce potenzialmente un valore di 2.20 franchi.
Lo scopo di questo modulo è informare e motivare i superiori ad assumersi le proprie responsabilità in materia di sicurezza sul lavoro. Infatti, è bene ricordare che la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute competono in primo luogo ai superiori. I superiori hanno il quadro d'insieme generale delle attività svolte in azienda e quindi anche dei relativi rischi per la salute. Solo loro possono garantire la sicurezza dell’intero sistema aziendale e impartire direttive vincolanti.
Per lo svolgimento con uno specialista della Suva saremo lieti di sottoporvi un'offerta personalizzata.
Il workshop può essere adattato e personalizzato in base alle esigenze specifiche dell'azienda, aggiungendo ad esempio il fitness test della Suva o coinvolgendo il nostro reparto di medicina dello sport a Bellikon o Sion.
Siamo a vostra disposizione per consigliarvi personalmente.