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Workshop antistress: impariamo a sciogliere le tensioni (con specialista)

I vostri collaboratori, sotto una guida esperta, imparano a sciogliere le tensioni e a ridurre lo stress percorrendo sei postazioni con metodi quali esercizi di compensazione, tecniche di respirazione e controllo dei pensieri.

Indice

      L’essenziale in breve

      I partecipanti imparano a ridurre la tensione. Questo permette loro di autoregolarsi di nuovo dopo uno stato di stress. Questo aiuta i dipendenti a non cadere in uno stato di stress cronico. In questo modo, i vostri professionisti rimangono più efficienti ed equilibrati.

      Obiettivi

      I partecipanti...

      • prendono consapevolezza delle proprie reazioni nelle fasi di stress e sono in grado di valutarle in modo realistico; 
      • ampliano il loro ventaglio di azioni con cui gestiscono lo stress e le tensioni; 
      • sono invogliati ad applicare nella quotidianità il loro metodo preferito di rilassamento.

      Destinatari

      • Il workshop è rivolto a tutti i collaboratori di un’azienda.

      Indice

      Le 6 postazioni del workshop antistress

      Nelle singole postazioni, i vostri professionisti si occupano di diversi metodi per gestire meglio le situazioni di stress e ridurre efficacemente la tensione.


      Tutto il materiale per questo modulo viene fornito in una valigetta.

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      1. Controllare i pensieri
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      2. Esercitare la tecnica di respirazione
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      3. Impiegare gli esercizi di compensazione
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      4. Esercitare l’attenzione
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      5. Fare pause
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      6. Dormire bene
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      Booklet Workshop antistress

       

      Informazioni generali

      Preparazione1 ora
      Svolgimento2 ore
      LuogoNella vostra azienda
      N. partecipantiGruppi di massimo 12 persone
      ModalitàCon specialista
      CostiDa CHF 800.–

      Spazio e attrezzature

      Per poter condurre il workshop antistress in buona qualità, è importante che siano disponibili 2 sale.

      • Una grande sala per la plenaria e 4 postazioni. 
      • La seconda stanza dovrebbe avere spazio per 2 postazioni. Ogni articolo ha bisogno di un tavolo.
      • Proiettore o grande schermo con impianto audio e lavagna a fogli mobili

      Procedura

      • Ordinazione del modulo di prevenzione almeno 2 mesi prima dell'implementazione desiderata
      • Organizzazione degli spazi e dell’infrastruttura tecnica
      • Informazione e invito al personale
      • Lo specialista installa le postazioni prima del primo workshop
      • Lo specialista tiene il modulo di prevenzione e chiede un riscontro ai partecipanti
      • Lo specialista smonta le postazioni dopo l’ultimo workshop
      • Restituzione della custodia (etichetta di restituzione allegata)
      • Eventuale feedback ai superiori
      • Controllo dell’attuazione di quanto appreso

      La prevenzione degli infortuni è un processo continuo. La cadenza regolare dei moduli di prevenzione aiuta a promuovere nei vostri collaboratori una condotta improntata alla responsabilità personale.Pianifichi quindi per tempo la sua attività successiva.

      Per far sì che quanto imparato nel modulo «Proteggiamo i nostri occhi da veri professionisti» venga sempre tenuto presente dai collaboratori dell’azienda, abbiamo preparato per voi sei attività di ripasso pronte all’uso. Qui è disponibile il modulo adatto.

      Ordinare il modulo

      Sì, desidero svolgere il modulo

      Questo modulo richiede l'assistenza di uno specialista della Suva e si tiene nella vostra azienda o in una sede esterna.