Il Workshop antistress è suddiviso in sei postazioni che consentono di provare e apprendere metodi con cui eliminare lo stress. L'attenzione non è focalizzata solo sulla riduzione dello stress mentale, ma anche sulla riduzione della tensione fisica. Tra i metodi previsti dal programma figurano infatti esercizi di compensazione e tecniche di respirazione e di controllo dei pensieri.
I partecipanti elaborano attivamente, senza doversi esporre, una valutazione personale del comportamento assunto nelle situazioni di stress e imparano a impiegare consapevolmente diverse (nuove) modalità di reazione nelle occasioni in cui si trovano sotto pressione. Stabiliscono così una serie di misure individuali e sostenibili da adottare per mantenersi efficienti.
Il workshop è rivolto a tutti i collaboratori di un'azienda e viene svolto in collaborazione con specialisti della Suva.
I partecipanti sono capaci di sciogliere le tensioni nelle situazioni di stress elaborando pensieri positivi.
Con il controllo consapevole della respirazione i partecipanti imparano a influire direttamente sulla propria reazione allo stress.
I partecipanti imparano a ridurre la tensione del corpo per mezzo di esercizi di compensazione.
I partecipanti imparano a focalizzarsi consapevolmente su qualcosa. Questa capacità è fondamentale nei momenti di tensione per restare calmi ed efficienti.
I partecipanti identificano le proprie abitudini in fatto di pause e le utilizzano consapevolmente per ridurre lo stress.
I partecipanti identificano i propri schemi di sonno e ricevono consigli preziosi per migliorare il sonno.
Aziende assicurate alla Suva: a partire da CHF 800.– per implementazione.
Saremo lieti di sottoporvi un’offerta personalizzata.
Pianificate il vostro Workshop antistress e richiedeteci un'offerta dettagliata.
Ulteriori strumenti sull'argomento Stress sono disponibili qui: