AMV Ärzte, arbeitsmedizinische Vorsorge

Prevenzione nel settore della medicina del lavoro per i medici

  • Il servizio online «Prevenzione nel settore della medicina del lavoro» per i medici consente uno scambio sicuro, semplice e rapido dei dati riguardanti la prevenzione nel settore della medicina del lavoro.
  • Scaricate i moduli per gli esami per la prevenzione nel settore della medicina del lavoro dal nuovo servizio online e trasmetteteli in formato elettronico alla Suva: servizio online  .

Per accedere al servizio online della Suva è necessario un eID HIN o myFMH:

l'eID HIN può essere richiesto insieme alla connessione HIN alla Health Info Net AG. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web di HIN  .
In alternativa, i membri FMH senza connessione HIN possono richiedere un eID myFMH da usare per il login. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web di FMH  .

1. Accesso con HIN Client

HIN Client è un software per il vostro computer. Dopo aver eseguito la registrazione allo HIN Client è possibile accedere direttamente al servizio online della Suva da suva.ch/amvmed  cliccando sul pulsante «Accesso con HIN».

2. Accesso con autenticazione alternativa

In HIN è possibile configurare anche un metodo di autenticazione alternativo (accesso con SMS o app HIN Authenticator). In questo caso potete registrarvi su suva.ch/amvmed  cliccando sul pulsante «Accesso con HIN» inserendo il vostro nome utente e la password. Dopo aver inserito il codice ricevuto per SMS o nell'app è possibile accedere al servizio online della Suva.

3. Accesso senza autenticazione

Se non avete ancora l'eID HIN o myFMH, potete stampare un modulo vuoto per l’esame, compilarlo e spedirlo alla Suva per posta. Per farlo cliccate su suva.ch/amvmed  sul link «Scarica il modulo vuoto».

1. Scaricare il modulo dell’esame

Dopo l'iscrizione tramite Health Info Net (HIN) è possibile scaricare il modulo precompilato per l’esame indicando il numero dell’esame e la data di nascita della persona da visitare. A tale scopo cliccate su «Avvia esame».

Il numero dell’esame e la data di nascita si trovano sulla lettera inviata alla persona da visitare. Se la persona non ha portato con sé la lettera, è possibile chiedere questi dati al referente presso il datore di lavoro. Anche il servizio clienti della Suva sarà lieto di assistervi.

Se non avete ancora l'eID HIN o myFMH, potete stampare un modulo vuoto per la visita, compilarlo e spedirlo alla Suva per posta. Per farlo cliccate sul link «Scarica il modulo vuoto» in basso nella pagina iniziale del servizio online. Anche qui, per scaricare il modulo corretto è necessario disporre del numero dell’esame e della data di nascita della persona da visitare.

2. Inviare il modulo dell’esame

Dopo la visita potete inviare l'esito in formato elettronico alla Suva. Per farlo, dopo il login cliccate su «Invia esame» e caricate il modulo dell’esame e gli eventuali allegati.

Dopo la trasmissione dell'esito della visita non è più possibile modificare i dati inseriti e aggiungere allegati. Se fosse necessario, il servizio clienti della Suva è a vostra disposizione.

3. Fatturazione elettronica

I dati per la fatturazione elettronica così come le cifre tariffali sono riportati nell'ultima pagina del modulo dell’esame.

  • Suva contatto servizio clienti
  • Rösslimattstrasse 39
    6005 Luzern