Servizio medForms

Inserite il codice identificativo che le abbiamo inviato nel campo seguente e cliccate sul pulsante «Download» per salvare il modulo in locale sul vostro computer.

AVVERTENZA: per poter inviare il medForm precompilato alla Suva bisogna conto di alcuni aspetti:

  • Il modulo PDF deve essere scaricato e salvato in locale sul vostro computer.N
  • Nella maggior parte dei browser web il modulo non è configurato in modo ottimale e il pulsante «Invia» non funziona.
  • Per modificare il PDF vi serve quindi Adobe PDF Reader.
  • Una volta inserite le modifiche, inviateci i dati per via elettronica utilizzando il pulsante «Invia» integrato nel modulo.
  • Se il pulsante Invia» non funziona potete stampare il modulo e spedirlo alla Suva.


Istruzioni dettagliate e altre indicazioni

  1. Inserite il codice identificativo del modulo nel campo di testo sopraindicato e fate clic su «Download». Salvate il modulo sul vostro computer.
  2. Aprite il modulo selezionato con una versione attuale di Adobe Reader o Adobe Acrobat. Nota bene: per motivi di sicurezza, il medForm precompilato non sarà più disponibile a partire da 15 giorni dopo la prima visualizzazione.
  3. Modificate il modulo PDF precompilato nel vostro software PDF di Adobe.
  4. Una volta ultimate le modifiche cliccate su «Invia» in calce al modulo. In questo modo spedite il modulo per via elettronica alla Suva in tutta rapidità e sicurezza.
  5. Se il pulsante «Invia» non è presente, salvate il modulo in locale e allegatelo alla garanzia di assunzione dei costi / fattura elettronica o speditecelo a mezzo posta.
  6. Se necessario potete salvare il modulo precompilato in locale e archiviarlo nel vostro software per studio medico.


Il medForms scaricato non contiene dei campi precompilati oppure il pulsante "Invia" non funziona? In questo caso utilizza probabilmente un PDF Viewer integrato nel browser.  La preghiamo di visualizzare il documento selezionato con la versione attuale di Adobe Reader oppure di Adobe Acrobat. 

Per modificare il comportamento relativo alla visualizzazione di file PDF nel suo browser (download diretto invece della visualizzazione nel browser) la preghiamo di seguire le istruzioni alla seguente pagina: http://helpx.adobe.com/it/acrobat/using/display-pdf-browser-acrobat-xi.html    

In caso di domande o problemi può contattare il nostro servizio clienti:

  • Suva contatto servizio clienti
  • Rösslimattstrasse 39
    6005 Luzern

Guida: il PDF non contiene campi precompilati o il pulsante «Invia» non funziona?

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