Napo sul cantiere – video di sensibilizzazione

Indice

      undefined
      Standard Variante
      Supporto informativo
      Video, MP4
      Edizione
      09/01/2004

      Descrizione

      Sui cantieri si registra una quantità di infortuni superiore alla media. Un buon motivo per ricordare continuamente al personale i vari pericoli. Con un po’ di umorismo, però, si riesce a farlo meglio che puntando il dito contro qualcuno. A questo punto entra in gioco il personaggio animato Napo.

      Il video mostra diverse scene del lavoro quotidiano di Napo sul cantiere. Tratta i rischi dei carichi sospesi, dell’uso sconsiderato di scale o tecniche di sollevamento che causano dolori alla schiena. Il video non è accompagnato da un commento parlato, quindi è adatto anche a personale di lingua straniera.

      Con questo film:

      • sensibilizzate la vostra squadra ai pericoli sul cantiere
      • motivate il vostro personale ad attuare con coerenza le regole di sicurezza
      • incoraggiate tutti ad assumersi la responsabilità delle proprie azioni

      Potreste integrare le esperienze maturate da Napo in un evento dedicato al tema della sicurezza sul lavoro. Se desiderate approfondire una situazione di pericolo, ordinate i nostri documenti integrativi, come bollettini, manifesti, vademecum e opuscoli.

      Napo è un simpatico anti-eroe che spesso ha più fortuna che cervello. Se non fosse stato per le Safety Stars, ovvero le sue colleghe e i suoi colleghi di lavoro, non se la sarebbe cavata con un semplice cerotto sul naso. Uno dei messaggi chiave del video è il seguente: per far funzionare la sicurezza sul cantiere, c’è bisogno del contributo di tutti.

      Per ulteriori informazioni, visitate la nostra pagina web Cantiere.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento