Video: regole vitali e apprendisti

Indice

undefined
Standard Variante
Supporto informativo
Video, MP4
Edizione
10/26/2022

Descrizione

Il motivo principale di un incidente professionale è soprattutto dovuto al fatto che le persone sottovalutano i pericoli. Le regole vitali sono quindi dei veri e propri salvavita. Chi rispetta le regole corre meno rischi. Per i tirocinanti le regole vitali sono particolarmente importanti, perché spesso non sono in grado di valutare adeguatamente i pericoli all’interno dell’azienda.

Il breve video «Regole vitali: cosa sapere» riguarda le situazioni particolari che i tirocinanti devono affrontare.

In caso di violazione di una regola gli apprendisti possono, anzi devono, dire stop e interrompere il lavoro. Ciò vale per tutte le persone nelle vicinanze. Il pericolo deve essere rimosso insieme a una persona esperta. Solo allora si potrà continuare a lavorare.

Scaricate qui il video e mostratelo ai vostri collaboratori/alle vostre collaboratrici per sensibilizzarli/e sui temi della protezione sul lavoro e della tutela della salute. Assicuratevi che i tirocinanti nella vostra azienda conoscano e applichino le regole vitali. In tal modo farete in modo che vi sia una maggiore sicurezza sul lavoro nella vostra azienda.

Troverete inoltre ulteriori informazioni sulla nostra pagina «Regole vitali».

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento