12 luglio 2024 | Comunicato stampa

Crollo di un’impalcatura a Prilly (VD)

In un cantiere a Prilly (VD) è crollata un’impalcatura provocando la morte di tre persone mentre diverse persone sono rimaste ferite in modo anche grave. La Suva in veste di committente deplora profondamente questo tragico evento ed è vicina alle famiglie e agli amici delle persone colpite.

Indice

      Il 12 luglio 2024, nel cantiere «Malley Phare» a Prilly si è verificato un incidente che ha visto il crollo di un’impalcatura. Tre persone hanno perso la vita e almeno altre quattro persone hanno riportato ferite gravi, mentre altre hanno subito lesioni di minore entità. Deploriamo profondamente questo tragico evento ed esprimiamo la nostra vicinanza alle famiglie e agli amici delle persone colpite.

      Il motivo che ha portato al crollo dell’impalcatura è tuttora poco chiaro. Per poter chiarire la causa dell’incidente, la Suva collaborerà da vicino con l’imprenditore totale incaricato e le autorità.

      Chi siamo

      Nata nel 1918, la Suva occupa circa 4700 collaboratrici e collaboratori nella sede principale di Lucerna, nelle 18 sedi di agenzia presenti sul territorio svizzero e nelle due cliniche di riabilitazione a Bellikon e Sion. Azienda autonoma di diritto pubblico, assicura circa 135 000 imprese con oltre 2,2 milioni di lavoratrici e lavoratori contro le conseguenze degli infortuni sul lavoro e nel tempo libero e delle malattie professionali. Le persone disoccupate sono automaticamente assicurate alla Suva. Su mandato della Confederazione gestisce inoltre l’assicurazione militare e l’assicurazione contro gli infortuni per le persone coinvolte in provvedimenti dell’assicurazione per l’invalidità. Il ventaglio di servizi e prestazioni della Suva comprende prevenzione, assicurazione e riabilitazione. La Suva si autofinanzia, non beneficia di fondi pubblici e distribuisce le eccedenze agli assicurati sotto forma di riduzione dei premi. Nel Consiglio della Suva sono rappresentate le parti sociali – datori di lavoro e lavoratori – e la Confederazione.

      Altri comunicati stampa