Modulo: notifica di infortunio LAINF
Invece del modulo, potete utilizzare il nostro servizio online, dove in qualsiasi momento potete registrare digitalmente il vostro caso, in modo semplice e rapido, e trasmetterlo alla Suva. Per il momento, purtroppo, la notifica attraverso il servizio online non è possibile nei casi eccezionali riportati di seguito; in questi casi, vi preghiamo di utilizzare il modulo sottostante.
- Siete un fornitore di prestazioni?
- Siete stati indirizzati direttamente dalla Suva a questa pagina e a questo modulo
Indice
Descrizione
Gli infortuni o un sospetto di malattia professionale dovrebbero essere segnalati il prima possibile. I dipendenti devono rivolgersi ai propri superiori, mentre i datori e le datrici di lavoro devono notificarli alla Suva.
Assicuratevi di fornire tutti i dati necessari quando segnalate un infortunio. In questo modo ci aiutate a supportare in modo mirato e completo la persona coinvolta. Il modo più semplice è utilizzare il nostro servizio online di «Notifica di infortunio». In alternativa, potete compilare in modo dettagliato il modulo disponibile per il download.
Ricordiamo che gli infortuni che non comportano o comportano al massimo tre giorni di inabilità al lavoro sono considerati infortuni bagatella. Segnalate questi casi tramite il modulo«Annuncio d’infortunio-bagatella».















