Pavimenti industriali in materiale composito contenente amianto: scheda tematica 1
Indice
Descrizione
L'amianto è stato vietato nel 1990. Tuttavia le pericolose fibre di amianto sono ancora presenti in grandi quantità. In sale polivalenti, capannoni industriali e artigianali di quell'epoca, aspettatevi che il pavimento contenga amianto. Se la vostra squadra deve rimuovere un rivestimento contenente amianto da un massetto o risanare un pavimento in materiale composito, occorrono misure speciali.
La nostra scheda tematica vi fornisce le informazioni generali sul tema «Amianto nel rivestimento per pavimenti». Inoltre, in una guida passo per passo, vi mostra come proteggere i vostri collaboratori dalla pericolosa polvere di amianto.
Spesso i pavimenti in pvc o i rivestimenti in materiale composito contengono una quantità elevata di amianto, le cui fibre vengono rilasciate nell'aria durante i lavori di risanamento. Per questo è necessaria una ditta specializzata che si occupi della rimozione e dello smaltimento professionali.
La scheda tematica specifica: Pavimenti industriali in materiale composito contenente amianto 2:rimozione mediante fresatura con aspirazione e nebulizzazione d'acqua
Introduzione ai rivestimenti per pavimenti contenenti amianto: