Unità didattica «Come ha detto?»: esercizi semplici, 60 minuti

Indice

      Standard Variante
      Codice
      WIE_BITTE_VERTIEFUNGSAUFGABEN_60MIN_EINFACH_IT.PDF
      Supporto informativo
      Supporti didattici, PDF
      Edizione
      01.03.2009

      Descrizione

      I giovani sottovalutano spesso il rischio di un'elevata esposizione al rumore. Questo non riguarda solo il loro comportamento sul posto di lavoro, ma anche nel tempo libero. L'unità didattica «Come ha detto?» è stata concepita proprio per questo gruppo.

      Lo scopo di «Come ha detto?» è quello di informare gli studenti delle scuole professionali e medie sui pericoli di un'elevata esposizione al rumore e di mostrare loro come possono proteggersi dai danni all'udito.

      Il materiale didattico consiste in esercizi di approfondimento che possono essere svolti dagli apprendisti individualmente o in gruppo. Gli esercizi didattici hanno lo scopo di far comprendere agli studenti il funzionamento dell'udito e gli effetti del rumore, nonché di farli riflettere sul proprio comportamento durante il lavoro e nel tempo libero e se necessario modificarlo.

      Il grado di difficoltà dei compiti di esercitazione è adeguato all'impiego nelle scuole professionali. Lo svolgimento di questo pacchetto didattico richiede circa 60 minuti.

      Scaricate ora gli esercizi di approfondimento e utilizzateli per la realizzazione delle vostre lezioni sul tema dei danni all'udito e da rumore.

      Maggiori informazioni sul sussidio didattico e sui singoli materiali didattici sono disponibili sulla nostra pagina «Pacchetto didattico "Come ha detto?"».

      Altri pacchetti didattici con esercizi di approfondimento:

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento