Domanda concernente la valutazione della conformità CE sotto la propria responsabilità del fabbricante del prodotto

Indice

      Domanda concernente la valutazione della conformità CE sotto la propria responsabilità delfabbricante del prodotto
      Codice
      CE08-2.I
      Supporto informativo
      Newsletter, PDF, 6 pagine, A4
      Edizione
      15.01.2024

      Descrizione

      Con la conformità CE, i fabbricanti forniscono la prova che i propri prodotti sono conformi ai requisiti di sicurezza. Tali requisiti sono stabiliti nelle normative di armonizzazione e sono validi in Svizzera, nell’UE e nello SEE.

      Per fare in modo che il vostro prodotto ottenga l’indispensabile marcatura CE, potete incaricare del controllo un organismo notificato oppure eseguirlo sotto la vostra responsabilità. Nel secondo caso, numerose aziende sfruttano il nostro know-how e ci richiedono una consulenza in materia di conformità CE.

      Se anche voi desiderate una consulenza specialistica di questo tipo, scaricate il nostro modulo di domanda. Qui avete tre opzioni:

      • Richiedere una consulenza in materia di conformità CE sotto la propria responsabilità del fabbricante dei prodotti ai sensi delle direttive CE e/o norme vigenti.
      • Richiedere una valutazione del tipo in relazione agli attuali standard di sicurezza della tecnica.
      • Formulare un’altra richiesta specifica relativa alla sicurezza dei prodotti.

      Inviateci il modulo compilato con tutti gli allegati e i dati necessari. Noi provvederemo a controllare i vostri documenti e a inviarvi il nostro riscontro nel più breve tempo possibile.

      Inoltre, sull’ultima pagina della richiesta trovate uno schema che raffigura in modo chiaro lo svolgimento del processo per la conformità CE.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento