Protezione solare in cantiere: test su visiera e protezione per la nuca

Indice

      Supporto informativo
      Video, MP4
      Edizione
      17.07.2024

      Descrizione

      D’estate, chi lavora in cantiere è spesso esposto al sole cocente. Il rischio di una scottatura o di un colpo di calore è alto. Il nostro video documenta come vari operai edili affrontano nella pratica il sole e la canicola e cosa ne pensano del copricapo con visiera e protezione per la nuca dopo un test pratico. Superato lo scetticismo iniziale, la maggior parte degli operai si è convinta dell’utilità di questo dispositivo di protezione contro i dannosi raggi UV, che per loro rappresenta una novità.

      Le esperienze pratiche sono positive. Gli operai raccontano ad esempio che non tornano più a casa con la nuca ustionata o il naso scottato dopo una giornata di sole e che non provano fastidio nell’indossare un copricapo. Anzi, apprezzano notevolmente la sensazione di refrigerio che regala la protezione per la nuca inumidita.

      In conclusione, gli operai edili apprezzano la possibilità di proteggersi dal rischio di tumori cutanei indossando il copricapo con visiera e protezione per la nuca e lo utilizzeranno anche dopo il test.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento