Daniela Bassi Schmid responsabile della comunicazione

La Commissione amministrativa della Suva ha nominato Daniela Bassi Schmid nuova responsabile della Divisione clienti e partner (KP). Daniela Bassi Schmid, 37 anni, si è laureata in economia aziendale ed è stata responsabile della sezione marketing e comunicazione presso il TV Productioncenter Zürich AG (tpc).

Originaria del Canton Argovia, Daniela Bassi Schmid prenderà il testimone nella primavera del 2007 e sostituirà Pius Wedekind che andrà in pensione dopo 33 anni di servizio alla Suva. La nuova responsabile della Divisione KP si è laureata nel 1994 a Zurigo in economia aziendale. Successivamente, all’università di Lugano ha conseguito il „Master of Science in Communications Management“ contemporaneamente all’esercizio della professione. Prima di diventare, nel 1999, responsabile della sezione marketing e comunicazione e membro di direzione al tpc AG, Daniela Bassi Schmid ha lavorato presso l’Unione di Banche Svizzere e alla Philips AG. tpc è una società affiliata alla SRG SSR idée suisse ed è il maggiore produttore audiovisivo della Svizzera.
Dare maggior visibilità ai servizi della Suva
Daniela Bassi Schmid è sposata e abita a Hünenberg (Canton Zugo). Intervistata sui motivi che l’hanno catapultata dal mondo televisivo alla Suva Daniela Bassi Schmid si è così espressa: „Anche la Suva, come il mio ex datore di lavoro, ha un mandato di legge. Trovo sia estremamente appassionante assolvere questo mandato fornendo risultati eccezionali; per me questa è la vera sfida“. L’obiettivo di Daniela Bassi Schmid è lavorare con tutta la divisione per far conoscere meglio al grande pubblico quanto ha di buono da offrire la Suva nel campo dell’assicurazione, della prevenzione, della riabilitazione e della promozione della salute.
70 dipendenti
La Divisione clienti e partner della Suva (KP) comprende i seguenti settori: marketing, relazioni pubbliche, print, servizio linguistico e distribuzione (e-business). Al suo interno lavorano circa 70 persone.
Maggiori informazioni ai giornalisti:
Suva, Public Relations
Erich Wiederkehr, Fluhmattstrasse 1, 6002 Luzern
Tel: 041 419 56 23; Fax: 041 419 60 62, E-Mail: erich.wiederkehr@suva.ch 

Suva, Relations publiques
Henri Mathis, responsable RP Suisse romande, Rue de Locarno 3,
1701 Fribourg Tel: 026 350 37 80; Fax: 026 350 36 23, E-Mail: henri.mathis@suva.ch 

* * *

La Suva è un'azienda autonoma di diritto pubblico che assicura oltre 100 000 aziende, ossia circa 1,8 milioni di lavoratori e disoccupati, contro le ripercussioni degli infortuni e delle malattie professionali. Su incarico della Confederazione gestisce anche l'assicurazione militare. Le sue prestazioni comprendono la prevenzione, l'assicurazione e la riabilitazione. Dalla Suva i clienti possono attendersi correttezza, cortesia, competenza e orientamento ai risultati. La Suva non riceve sovvenzioni ma si autofinanzia. Gli utili vanno a beneficio degli assicurati. Nel suo Consiglio d'Amministrazione siedono i rappresentanti delle parti sociali e della Confederazione.