Cure e soluzioni abitative nella terza eta nuova collaborazione

La Suva e il Gruppo Oase stringono una nuova collaborazione nell'ambito delle cure e delle soluzioni abitative per la terza età.

In base all'attuale andamento demografico della società, il numero di pensionate e pensionati è in aumento e per molte comunità la progettazione di soluzioni abitative a misura di anziano costituisce una grande sfida. La Suva e il Gruppo Oase hanno deciso di affrontare insieme questa problematica e di collaborare d'ora in avanti a stretto contatto per la realizzazione di diversi progetti. L'obiettivo comune è migliorare la qualità abitativa e di vita delle persone in età avanzata e incentivare forme abitative moderne e innovative destinate a questa fascia d'età.

L'istituto svizzero di assicurazione contro gli infortuni Suva è uno dei più importanti investitori sul mercato immobiliare svizzero con un portafoglio di circa 5 miliardi di franchi. L'attivo fisso è vincolato a uno scopo specifico, ossia coprire gli impegni finanziari previsti dalla legge che la Suva ha nei confronti dei propri assicurati. Il Gruppo Oase è una società svizzera che progetta e realizza strutture abitative e assistenziali per la terza età. L'azienda si è inoltre fatta un nome nella gestione di case di riposo grazie a progetti e soluzioni innovative nell'ambito abitativo, delle cure di lungodegenza e dell'assistenza di persone affette da demenza.

Per informazioni ai giornalisti:
Oase Holding AG Wohnen im Alter
Silvan Hürlimann
Delegato del Consiglio di amministrazione
Tel. 044 211 43 33, silvan.huerlimann@oaseholding.ch
Per maggiori informazioni: www.oaseholding.ch    

 

  • Regina Pinna-Marfurt

    Regina Pinna-Marfurt

    Portavoce e addetta stampa

  • Diretto: +41 79 776 13 38

  • Salva vCard

Gruppo Oase
Oase Holding AG Wohnen im Alter fa parte del Gruppo Oase. L'azienda è interamente gestita da manager svizzeri. La sede centrale della Oase Holding AG si trova a Baar. La società affiliata Oase Service AG offre servizi completi nella gestione di case di riposo e residenze per anziani. La società si fa carico dell'intera conduzione e organizzazione delle attività, tra cui il reparto di cura, le cure ambulatoriali, i servizi di ristorazione, la locazione e manutenzione degli immobili, le risorse umane, le finanze e il management.

La Suva
Operante dal 1918, oggi la Suva occupa 4200 collaboratori nella sede principale di Lucerna, nelle 18 agenzie sul territorio nazionale e nelle due cliniche di riabilitazione a Bellikon e Sion. Azienda autonoma di diritto pubblico con un volume premi di 4,2 miliardi di franchi, la Suva assicura 127 000 imprese, ossia 1,98 milioni di lavoratori, contro le ripercussioni degli infortuni e delle malattie professionali. Le persone disoccupate sono automaticamente assicurate alla Suva. Dal 2005 gestisce anche l'assicurazione militare su mandato del Consiglio federale. Le prestazioni comprendono assicurazione, prevenzione e riabilitazione. La Suva si autofinanzia, non beneficia di fondi pubblici e ridistribuisce gli utili agli assicurati sotto forma di riduzione dei premi. Nel Consiglio della Suva sono rappresentate le parti sociali – datori di lavoro e lavoratori – e la Confederazione.