Tempi più veloci per la corrispondenza

D'ora in avanti tutte le agenzie Suva avranno un nuovo recapito con l'indirizzo del Service Center. La posta recante il nuovo indirizzo viene scansionata e smistata direttamente dal Service Center, senza ulteriori passaggi, facendo così risparmiare costi e guadagnare tempo.

Per la Suva è importante disporre di procedure efficienti. A tal fine ha introdotto un indirizzo supplementare per le agenzie che permette di ridurre anche di un giorno il tempo di recapito e di risposta. Il passaggio al nuovo sistema implica la modifica dei recapiti postali delle agenzie Suva, che oltre al nome dell'agenzia dovranno riportare anche «Service Center, casella postale, 6009 Lucerna».

Le lettere vengono ora spedite direttamente al Service Center centrale di Lucerna, scansionate e inviate per via elettronica alle agenzie. Da questa procedura sono naturalmente escluse le lettere con l'indicazione «confidenziale/personale» che continuano ad essere recapitate all'indirizzo dell'agenzia. Ad esempio, gli indirizzi postali delle agenzie possono ora essere consultati anche su www.suva.ch  .

Le buste e gli stampati verranno adeguati progressivamente. Utilizzando il nuovo indirizzo, tutti i clienti possono aiutare la Suva a evitare costi inutili.